giovedì 19 novembre 2009

SE I RAGAZZI SONO UNITI NON SARANNO MAI SCONFITTI

Sabato 14 Novembre si è tenuta a Roma una manifestazione nazionale contro la Tessera del Tifoso, organizzata e partecipata da vari gruppi ultras italiani dove noi dell'Estremo Sostegno'08 insieme a tutto il resto della tifoseria bianconera abbiamo partecipato.

Ogni tifoseria si è dovuta fornire di t-shirt con su scritto «no alla tessera del tifoso», e il nome della propria città. Nessuna sciarpa, bandiera o cappellino della squadra del cuore. Presenti almeno oltre 300 tifoserie organizzate italiane per protestare contro questo provvedimento volto a regolamentare l'accesso agli stadi dei tifosi. Corteo partito dall'Esquilino in corteo fino ad arrivare alla Bocca della Verità.

Organizzazione rigorosa, il servizio d'ordine è riconoscibile dalle fasce rosse che porta al braccio. Imponente lo spiegamento delle forze dell'ordine. Un volantino distribuito tra i manifestanti ci fissa le regole di comportamento: attenersi ai cori che verranno lanciati dall'organizzazione, per evitare che se ne canti più di uno in contemporanea, divieto di rilasciare dichiarazioni agli organi di stampa, verrà rilasciato un comunicato firmato da tutte le tifoserie presenti. Ad accompagnare l'appello alla mobilitazione le parole di una canzone degli Who «se i ragazzi sono uniti non saranno mai sconfitti».
Sora grida: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!

Nessun commento: