domenica 11 ottobre 2009

SORA-COLLEFERRO 3-0


Arriva alla sesta giornata di campionato la prima vittoria, e che vittoria, del Sora edizione 2009/2010. Dopo le varie vicissitudini di inizio campionato e le prime sfortunatissime esibizioni che avevano fatto raccogliere alla truppa di mister Promutico un solo punticino che voleva significare un immeritatissimo ultimo posto in classifica, arriva finalmente una prestazione da grande squadra al cospetto di un Colleferro sceso al Tomei imbattuto e addidata come una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato. Un tre a zero che non ammette repliche e strameritato dai ragazzi in campo che alla fine potevano anche dilagare se anche questa volta la sfortuna (laggasi palo clamoroso di Tornatore sul 3 a 0) non ci avesse messo lo zampino. Prestazione da incornciare sopratutto per lo straordinario attaccamento alla maglia dimostrato, come nelle precedenti occasioni d'altronde, da tutti gli uomini scesi in campo.
Per la cronaca il Sora passa in vantaggio subito nel primo tempo (9°) con il sedicenne Sardellitti, che di testa, su azione susseguente a calcio d'angolo, infila la porta avversaria. Si va al riposo con il Sora in vantaggio e con il Colleferro che costringe i bianconeri sulla difensiva. Nel secondo tempo il Sora agisce di rimessa e trova le reti che chiudono l'incontro con Capozzi e Pentagallo, che sigla una rete d'autore frutto di un azione corale tutta di prima e conclusa con un gran destro al volo.
Momento positivo dunque per il Sora che dopo le quattro reti di mercoledì in coppa Italia trova una vittoria importantissima in campionato che le permette di abbandonare lo scomodissimo (e immeritatissimo) ultimo posto in classifica. Domenica si va in quel di Formia, oggi sonoramente sconfitto a Zagarolo. Ennesimo derby che, per il momento, è previsto a porte chiuse.

Nessun commento: