mercoledì 7 ottobre 2009

SORA-VELLETRI 4-0 (coppa italia)

nella foto gli ultras della Vis Velletri

Poker del Sora in coppa Italia e passaggio del turno conquistato alla grande grazie alla vittoria nella prima giornata ad Artena e alle quattro reti rifilate oggi alla malcapitatata formazione della VJS Velletri. Una bella iniziezione di fiducia in vista del prossimo turno di campionato previsto domenica prossima in casa contro il Colleferro.
Promutico rivoluziona la formazione e presenta ai nastri di partenza una compagine imbottita di giovani in età di lega e lasciando spazio ai soli "veterani" Lisi e Tornatore. Proprio quest'ultimo sale sugli scudi grazie alla doppietta di oggi che lo ripaga in parte delle amarezze del campionato.
Inizio contratto dei sorani che pensavano sopratutto a mantenere il pallino del gioco e a rallentare il ritmo in una giornata di caldo sole primaverile piuttosto che autunnale. Il Velletri neanche morde e la prima parte della gara scivola via senza particolari sussulti se si eccettua una conclusione di Tornatore che sbaglia clamorosamente un gol che sembrava già fatto. Era solo il preludio alla bella prestazione offerta dal centravanti sorano autore oltre che di una doppietta, anche di una prova convincente. Suo il primo gol che apriva le marcature che venivano chiuse sul finire del primo tempo da un gran gol di De Angelis (ottima anche la prova dell'ex morolense). Nel secondo tempo le altre reti di Capozzi e ancora Tornatore.
il Sora passa dunque il turno di coppa ed accede alla fase successiva la cui formula ricalca esattamente quella dello scorso anno. Saranno sorteggiati 4 gironi da tre le cui vincenti daranno vita alle semifinali con partite di andata e ritorno.
Da segnalare in curva ospiti la presenza di uno sparuto gruppo di tifosi della VJS Velletri che hanno esposto per tutta la gara uno striscione di sostegno ai tifosi sorani per la delicata situazione societaria. Cori di sostegno da parte loro e il ringraziamento sia dei tifosi sorani, sottolineato con lunghi applausi, che della società bianconera che ha voluto ringraziarli pubblicamente dagli altoparlanti del Tomei.
Gli spettatori presenti erano circa 200 per un incasso di 750 euro.

Nessun commento: