giovedì 12 febbraio 2009

FORMIA-SORA (a porte chiuse)...TERRACINA-SORA?

Come ampiamente previsto l'incontro di calcio in programma domenica mattina al Perrone di Formia potrà essere visto solo dai tifosi tirrenici. A parziale modifica della decisione assunta dal CASMS solo pochi giorni fa, giunge oggi la notizia che le porte dello stadio saranno aperte solo per i tifosi biancoazzurri che però avranno l'obbligo di acquistare i biglietti entro le ore 19:00 di Sabato 14 Febbraio. Confermato invece il divieto di trasferta per i tifosi sorani, che dunque si dovranno accontentare di seguire la gara attraverso la diretta radiofonica di NUOVA RETE a cura di Fabrizio Mancini.

Dopo questa decisione assunta già da molto tempo dalla CAMS, e visto che i biancoazzurri non hanno potuto assistere nel girone di andata la loro squadra al Tomei, naturalmente il popolo sorano se pur con rammarico non può obbiettarsi su questa decisione.Ma bensì invece speriamo che questa sorte non vada riservata anche alla gara tra Terracina-Sora che si terrà il 1 Marzo, alla quale tutto il popolo bianconero vorrebbe assistere numerosamente, dimostrando a tutti l’amore per questa città.
In questi giorni ci sono state attribuite parole con BALORDI, VANDALI, TEPPISTI…ma noi non ci stiamo!!! No non ci stiamo proprio!!! Noi in questo anno non abbiamo fatto altro che dimostrare il nostro attaccamento a questa maglia con correttezza, addirittura non ricevendo nessuna e se si possono definire tali pochissime multe.
-Non meritiamo di passare sotto gli occhi di tutti con queste parole cosi spregevoli….No!
-Non meritiamo di essere trattati da criminali per il semplice fatto di andare a vedere una partita.
-Non lo meritiamo se indossiamo la scarpetta bianconera della quale siamo fieri.
La storia, infatti ci insegna che trent’anni di misure più repressive tredici di Legge Speciali sempre più punitive, non hanno risolto il problema della violenza negli stadi.
Al contrario cono aumentati gli incidenti tra ultras e forze dell’ordine.
Certo, la presenza massiccia delle Forze dell’Ordine ha anche funzionato come deterrente ma spesso una militarizzazione degli stadi così evidente ha contribuito a creare maggiori tensioni e conflitti.
Con tutto questo noi chiediamo solo una cosa….1….che almeno (sarebbe il minimo) ci venga concessa la trasferta in quel di Terracina, o dove si voglia andare a giocare, basta che i sostenitori sorani potranno accederci, come hanno potuto fare gli ultras del Terracina nel girone di andata a Sora. Sarebbe diciamo un bel “premio” per i giovani sostenitori bianconeri che in questi anni non hanno fatto mai mancare il loro apporto, e che non hanno ancora potuto mai assistere a gare storiche, a derby emozionanti. (Non che la gara con il Terracina lo sia particolarmente, ma almenoooooo sarebbe un buon inizio).
Intanto ricordiamo agli 11 che scenderanno in campo domenica con la casacca bianconera di onorarla e combattere per lei perchè comunque vada: SORA VI GUARDA...

Nessun commento: