domenica 20 settembre 2009

PALESTRINA-SORA 3-1

(foto scattata tra il 1° e 2° tempo, quando il settore era momentaneamente vuoto)
Il Sora perde anche contro il Palestrina ma lo fa con onore e potendo addirittura recriminare. Non che il risultato finale (3 - 1) non sia giusto. E' bene chiarire che la vittoria del Palestrina ci stà tutta. Ma questa è arrivata solo a 10 minuti dalla fine quando le squadre erano sul punteggio di parità (gran gol di Tornatore per il Sora) e quando oltretutto il Sora, pochi minuti prima, aveva avuto una occasionissima con Ascione che sparava di pochissimo alto sulla traversa. Peccato perchè comunque il risultato di parità avrebbe avuto ben altro peso sul morale della squadra e della tifoseria sorana. Commovente l'impegno dei ragazzi messi in campo da Promutico. Nonostante l'età media della squadra sia di poco superiore ai diciotto anni tutti hanno dato quello che potevano. Nella mischia inoltre sono stati buttati anche gli ultimi arrivati Mauti e De Angelis. E' chiaro però che, aldilà della prova di buona volontà offerta da tutti, per salvarsi occorre un pò di esperienza in mezzo al campo. Oggi oltretutto mancava anche Lisi, appiedato per due giornate dal giudice sportivo e ovviamente Bellucci che dovrà rimanere fermo, perlomeno in campionato, fino al 2010. Giocoforza Promutico ha dovuto letteralmente trasformare la linea difensiva piazzando al centro della difesa un ottimo Pagnani (il migliore in campo) e sulla fascia sacrificare un leggero Sandra, oggi apparso davvero giù di corda.
Un discorso a parte merita la tifoseria. Nonostante tutte le vicissitudini, dai contorni anche grotteschi, si è presentata in buon numero a Palestrina incitando per tutti i 90 minuti gli atleti in campo. Si è praticamente giocato in casa. Alla fine applausi per tutti e nonostante la sconfitta è partito alto il coro "siamo sempre con voi". E' proprio vero: l'amore per il Sora non conosce categorie e classifiche. MERITIAMO VERAMENTE DI PIU'!
Dal fronte societario non giungono buone notizie. La cordata Forte - Milani sembra essersi ritirata. Sui quotidiani locali è apparso un comunicato di Fabio Forte che spiega che non si può addivenire a nessun accordo con Mario Borza in quanto entro la data stabilita di Sabato 19 lo stesso presidente non ha provveduto a ripianare i debiti. Così come da accordi e da comunicato apparso nei giorni precedenti sul sito del Sora calcio. Si continua dunque ad andare avanti alla bene e meglio in una situazione paradossale con Mario Borza ancora in sella e con i suoi più stretti ex collaboratori (Di Palma e Iacobelli) praticamente irreperibili. Tutto questo dopo che il Sora calcio è stato trattato peggio di un giocattolo con cui divertirsi per poi buttare nei rifiuti quando ci si è stufati.

Nessun commento: