martedì 30 giugno 2009

E' UFFICIALE PROMUTICO SARA' IL PROSSIMO ALLENATORE DEL SORA

Maurizio Promutico a distanza di quindici anni torna a Sora in giacca casual e pantaloni al posto della maglia bianconera e della fascia di capitano d’ordinanza: sarà lui, come già anticipato nei giorni scorsi da queste colonne, il prossimo allenatore della squadra volsca. Meno di mezz’ora fa è terminata la conferenza stampa che lo ha presentato ad un nutrito gruppo di tifosi, accalcati nell’atrio degli spogliatoi del “Claudio Tomei”.

Prima dell’arrivo dell’ospite d’onore il presidente Mario Borza ha ufficializzato anche la riorganizzazione del settore giovanile, affidato a Filippo Lancia – che ha omaggiato il lavoro del suo predecessore, Roberto Cirelli - e Sergio Maltese, dietro coordinamento di Italo Piantadosi con Bruno Sardellitti segretario responsabile. Ringraziamenti ai protagonisti dell’immediato passato anche ad aprire la seconda fase della conferenza, con il dirigente Gianni Iacobelli che ha invitato i presenti a rivolgere per due volte un applauso ad Antonio Tersigni prima che Maurizio Promutico prendesse la parola: “Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di tornare a Sora dopo tanti anni anche se in questa città, dove sono cresciuto calcisticamente e umanamente, vengo spesso. Vorrei che quest’anno qui si possa ricreare un ambiente molto simile a quello che c’era quando giocavo io e come quello che, in questa stagione appena conclusa, siamo riusciti a creare a Latina: non eravamo la squadra più forte, tutt’altro, e forse proprio questo è stato il nostro punto di forza grazie al quale abbiamo vinto il campionato. Assieme alla società abbiamo già organizzato un piano di composizione dell’organico che comporterà la riconferma di alcuni elementi dello scorso anno e l’ingaggio di elementi di qualità che ci consentano di disputare un campionato da protagonisti: poi il giudice supremo è sempre il campo e con il campo dovremo fare i conti”. Promutico accontenta anche quei curiosi venuti ad assistere alla conferenza per raccogliere qualche indiscrezione sui nomi dei rinforzi: “Possiamo dire fin d’ora che abbiamo già preso un giovane in età di Lega che quest’anno è stato con me a Latina, Ciro Corrado, centrocampista classe ’89. Per il resto bisogna attendere ancora”.
Tornando alla passata stagione saranno quasi sicuramente riconfermati il preparatore atletico Luca Lupi e quello dei portieri Daniele Di Vona, “storici” collaboratori di Antonio Tersigni fin dai tempi della Prima Categoria.

Nessun commento: