giovedì 23 aprile 2009

C'ERA UNA VOLTA IL CALCIO...

’'Il passato è d’obbligo, visto che per noi tifosi la curva era il nostro mondo, le bandiere alte al vento e sfocate dal fumo di una torcia, i cori dirompenti come un ruggito pronti a squarciare il silenzio creato dalla tensione, e se il risultato sul campo non veniva, la cosa a cui maggiormente aspiravi era vedere la tua curva e la tua gente fiera e spavalda, orgogliosa, rabbiosa come non mai; colorata, agitata, SORANA!
Non ti importava niente della tua vita fuori da quella tua seconda casa, non ti importava niente delle difficoltà che ti venivano incontro giorno per giorno, quello era il tuo mondo e guai a rovinartela.
Ma ad un certo punto dei ‘’signori’’ arrivano e ti fanno sparire tutto quello che avevi costruito insieme ad amici dopo lunghi anni, e ti ritrovi cosi senza più la tua gioia ti resta solo il ricordo di quelle famose partite.
Ti mancherà la puzza degli striscioni bagnati, le risate che ti facevi abbracciato ai tuoi amici, le incazzature che ti venivano a sentire i cori avversari, alla quale rispondevi sempre con un vaff…TI MANCHERA’ TUTTO QUESTO…ma chissà forse un giorno quello che per te è solo un ricordo tornerà ad essere una stupenda realtà fatta di brividi e di emozioni di cori e battimani, di sciarpe e bandiere; forse un giorno cambierà’’.


Noi vorremmo rivivere tutto questo, queste esperienze vissute dalla nostra vecchia generazione, pur sapendo che è quasi impossibile, ma non molliamo!

Prima di tutto perchè ci siamo stancati di rivedere videocassette storiche con una curva a dir poco spettacolare, ci siamo stancati di farci raccontare trasferte seguite da migliaia di tifosi, noi queste esperienze vogliamo viverle in prima persona.

Quest’anno ci hanno dimostrato che non ce le vogliono far vivere queste emozioni, ci continuano a vietare trasferte, ci continuano a diffidare Fratelli che sono state vittime di un sistema che perdona solo chi indossa una divisa, che distorce la realtà, che butta fango e rovina la vita della gente.

Quindi l’unico grido che possiamo gridare forte al cielo è che:


NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI

Nessun commento: